Le migliori app gratuite per il fitness

Gennaio, si sa, è il mese dei buoni propositi e puntualmente, ogni anno, l’obiettivo che ognuno di noi pone in cima alla lista è quello di tornare in forma, dopo gli stravizi che le vacanze natalizie portano inevitabilmente con sé.

Molto spesso, però, quello di fare attività fisica, complici il cattivo tempo, le finanze che scarseggiano, gli impegni lavorativi e la mancanza di buona volontà che spinge ad accampare le scuse più assurde, è il primo tra i buoni propositi a essere infranto.

E se quelli che non hanno tempo o non vogliono spendere soldi in palestra scaricassero una delle tante applicazioni gratuite per il fitness? Ve ne consigliamo 5 e vedrete che non avrete più scuse per non muovervi!

  1. 7 Minute Workout

    Questa app è stato un caso portato alla notorietà da molte star di Hollywood. Non pochi, infatti, affermano di essere dimagriti grazie a questo allenamento ad alta intensità che è studiato anche per aumentare il tono muscolare e migliorare la salute cardio-vascolare. C’è una sola accortezza: per raggiungere i risultati ci vuole costanza. Dopo tutto, cosa saranno mai 7 minuti al giorno?

  2. Yoga.com

    Se il vostro obiettivo è allenare corpo e mente, non c’è niente di meglio di Yoga.com, che vi farà scoprire con video e immagini fino a 289 posizioni di yoga diverse e seguire, per scoprire se vi piace, un primo allenamento per principianti a costo 0. Se poi ci prenderete gusto e vorrete cimentarvi in corsi più avanzati, per l’upgrade ci vogliono solo 1,25 euro!

  3. Push ups Workout

    Braccia, spalle e pettorali sono la vostra ossessione? Push Ups Workout calcola le calorie consumate e adatta ogni allenamento alle vostre necessità, permettendo di creare un piano di esercizi, suddiviso in 6 livelli, basato su peso ed età. Ma la sua particolarità è il fatto che questa app tiene il conto dei piegamenti fatti, registrandone uno ogni volta che il display dello smartphone viene toccato con la punta del naso.

  4. Runtastic

    Se siete degli sportivi un po’ discontinui, Runtastic, monitorando la vostra attività e le calorie bruciare correndo, camminando o andando in bici, vi darà un grande incoraggiamento e la voglia di ritrovare la grinta.

  5. Squats Workout

    Potevamo trascurare il lato B? Assolutamente no! Per modellarlo in vista della prova costume, questa app sarà vostra alleata. Potrete usarla come supporto non solo per l’esercizio dello squat, ma anche in qualsiasi altra attività fisica in cui vogliate sforzare i vostri muscoli al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *