Black Friday Amazon 2017, previsioni sulle offerte: data e possibili prodotti scontati

Il Black Friday di Amazon, anche nel 2017, sarà l’evento dell’anno. Con sconti incredibili e occasioni straordinarie esso permette di fare degli ottimi affari che difficilmente si potrebbero concludere negli altri periodi dell’anno. Vediamo ora quali sono le previsioni delle offerte Amazon per quest’anno.

Black Friday Amazon 2017: sconti in arrivo a novembre

Il Black Friday di Amazon ha origine dal famoso evento commerciale ideato a fine degli anni ’60 per celebrare l’inizio del periodo di acquisti natalizi e la conseguente chiusura della stagione degli acquisti. Solitamente esso ricade nell’ultimo venerdì di novembre, che da tradizione viene preceduto in America dal giorno del ringraziamento.

Il venerdì nero su Amazon Italia è però qualcosa di più. I negozi online e offline si preparano a ricevere ondate di clienti con promo speciali e sconti fino all’80%, promozioni che spesso si dilungano più delle sole 24 ore tradizionali. Molte catene e centri commerciali, infatti, trasformano il Black Friday in un intero weekend di sconti e promozioni folli.

Siti di e-commerce come Amazon, che ha avuto il compito di essere un ottimo traghettatore della tradizione anche in Italia, dedicano all’evento un’intera settimana che ha inizio con il lunedì prima del ringraziamento e finisce il lunedì dopo, con il cosiddetto Cyber Monday.

Durante questa settimana il colosso delle vendite online propone milioni di prodotti con offerte a scadenza che vanno a toccare un po’ tutte le categorie. Infatti, sebbene il Black Friday sia principalmente dedicato al mondo della tecnologia, le offerte coinvolgono anche settori come abbigliamento, casa e servizi.

Un occhio di riguardo è comunque dedicato ai prodotti tecnologici più desiderati. Lo scorso anno, infatti, grandi protagonisti sono stati gli smartphone. In particolare i prodotti entro i 500€, che hanno confermato il grande successo di Huawei con il suo P8 Lite – lo smartphone più venduto del 2016 -.

Quest’anno l’attesa diventa ancora più febbrile. Nel settore smartphone Amazon potrebbe scontare follemente il P8 Lite 2017, ma anche i top di gamma come Samsung S7 e S7 Edge o l’iPhone 7s. Per non parlare degli sconti che potrebbero coinvolgere gli attesissimi S8, S8+ e i prossimi melafonini.

Come approfittare delle offerte di Amazon per il Black Friday 2017

Da blackfridaysaldi apprendiamo che il Black Friday 2017 di Amazon Italia quest’anno cadrà il 24 novembre e presenterà grandi offerte su smartphone, tablet, televisori e quant’altro. Se Amazon seguirà la linea dello scorso anno è lecito aspettarsi che le offerte cominceranno il giorno 20 e proseguiranno fino al 27. Sette giorni di promozioni che toccheranno la percentuale folle dell’80%.

Il sito di acquisti potrebbe replicare la formula dello scorso anno, che gli ha fatto guadagnare nel nostro Paese 1,2 milioni di ordini durante il solo Black Friday. Le offerte, quindi, potrebbero essere scandite secondo due modalità, ormai divenute classiche.

Per l’intera settimana verranno previsti una serie di prodotti con sconti fissi fino alla fine dell’evento. Oltre a questi verranno introdotte le promozioni a tempo, dove lo sconto dura solo diverse ore. Ovviamente a queste i clienti Prime potranno accedervi in anteprima.

Se per voi il Black Friday è troppo lontano allora potete partecipare al Prime Day, che anche quest’anno si terrà nel periodo estivo e più precisamente a luglio. Quest’iniziativa è riservata a un giorno soltanto e potrete accedervi solo se siete possessori di un abbonamento Prime.

Anche nel Prime Day ci saranno migliaia di prodotti in offerta, da ogni categoria, a tempo determinato. Amazon definisce questo come l’evento più grande che si tenga online. Un evento che può certamente rivaleggiare con il ben più noto Black Friday.

Ovviamente è ancora impossibile affermare con estrema sicurezza quali saranno i prodotti coinvolti nelle due iniziative, ma possiamo comunque essere sicuri che tra esse troveremo il prodotto che stavamo desiderando al prezzo che avremmo sempre voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *