Quali sono i sogni più ricorrenti delle donne

Le donne, solitamente sono coloro che più fanno attenzione e che più ricordano i propri sogni, tutti sogniamo ma a seconda dell’entità del sogno e dell’orario in cui questo affiora nella nostra mente, il ricordo rimane più o meno vivido.

Secondo la psicoanalisi, i sogni sono l’espressione latente dell’anima, un’estensione di ciò che siamo o di ciò che vorremmo essere. Per dare un significato ai propri sogni, si può ricorrere ad alcune guide presenti anche sul web, su Sognienumeri, potrete trovare il significato dei sogni più comuni a tutto il genere umano.

Le donne molto spesso, soprattutto durante la crescita sognano di rimanere incinte, questo sogno può indicare il bisogno di un’evoluzione, di una crescita o di uno sviluppo più approfondito di un’idea o di un nuovo progetto di vita, tra cui ci potrebbe essere anche quello di voler realizzare una famiglia.

Alcuni dei sogni ricorrenti nelle donne, sono dedicati all’eros, questi determinati sogni indicano la volontà di scoprire più affondo la propria sessualità, in alcuni casi possono indicare il desiderio di lasciarsi andare di essere sé stesse senza doversi legare ai dogmi voluti dalla società per il suo ruolo.

Un’interpretazione precisa dei sogni, può essere complicata, perché alla base del sogno bisogna legare anche le sensazioni che si hanno mentre si vive il sogno. Ad esempio sognare di tradire il proprio fidanzato, compagno o marito, può significare che in quella fase della vita state tradendo una parte della vostra essenza soffocandola, per paura che possa emergere dal vostro carattere.

Questi sogni sono indicatori dunque delle sfaccettature della propria anima, del proprio carattere e della psiche. Per questo motivo, bisogna cercare di scavare nel profondo di sé, alla ricerca di una soluzione a quella determinata sensazione di disagio o ansia che può scaturire in incubi, che a volte divengono ricorrenti.

Un altro sogno ricorrente in alcune donne, soprattutto durante il passaggio dall’adolescenza alla sfera adulta, può essere sognarsi nudi in pubblico, questa paura della nudità, indica un disagio con il proprio corpo durante il suo cambiamento, o un disagio per una malformazione o per un eccesso di peso, questo dunque indica la perdita di fiducia e autostima in sé stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *