Il trading online conquista i giovani

Il mondo del trading online è fatto per i giovani. La certezza arriva dalle statistiche, che vedono una crescita del 40% del numero dei traders presenti in Europa negli ultimi tre anni. Le motivazioni per cui esiste la tendenza da parte dei giovani a entrare nel mondo del mercato finanziario e delle Borse sono tante e diverse tra loro. Una di queste potrebbe essere la crisi economica, che costringe i ragazzi a doversi inventare nuovi lavori, un’altra potrebbe essere la sempre maggiore facilità di ingresso nel settore, il quale si sta aprendo sempre più anche ai non esperti.

La crescita del mercato finanziario

La crescita che sta attraversando il mondo del trading online la si può notare già dal numero di trading onlinesocietà di intermediazioni finanziarie che offrono questo tipo di servizio. Secondo la Consob sono 120 quelle che offrono questa tipologia di servizio. In Italia sono poche quelle che hanno la sede fisica, ma esse sfruttano Internet e la banda larga per raggiungere tutta l’Europa e il mondo in generale. Il sito ‘comefaretradingonline.com’ ha indotto una ricerca dalla quale si è evinto come in Italia l’uso del trading online sia cresciuto del 30% e di questi oltre la metà sono giovani under 35. Questi numeri bastano per capire come il settore del mercato finanziario e delle Borse stia diventando sempre più competitivo, e di conseguenza cresce in maniera smisurata anche la richiesta di corsi online aventi come tema principale quello del trading online. Questa crescita è confermata anche dalle importanti partnership che i grossi broker stanno iniziando a procurarsi. Un esempio è quello del gruppo 24option, in grado di entrare nella cerchia degli sponsor della Juventus campione d’Italia di calcio. Una domanda pertinente potrebbe essere: ma perché queste grandi società fanno investimenti cosi importanti? La risposta è semplice, per accrescere ancor di più il loro brand e conquistare la fiducia del maggior numero di investitori. Inoltre, questi gruppi si impegnano molto per formare le persone nell’ambito finanziario, cosi da far capire loro nel miglior modo possibile di cosa tratta il trading online e come poterlo sfruttare per ottenere dei guadagni. analisi mercato

Chiudiamo l’articolo con un’altra domanda, la cui risposta fa capire il motivo del grande successo che sta avendo il mercato finanziario e il trading online in particolare. Come mai tanti giovani si stanno spingendo all’interno di questo sistema? Anche in questo caso la risposta è semplice: il trading online permette quello che era impensabile sino a qualche anno fa, ossia quello di investire piccole somme di denaro, cosi da permettere gli investimenti anche a chi non gode di grossi capitali in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *